HOME
16 maggio 2011
NOVITA’: Impianto di miscelazione bentonite JB150
16 maggio 2011
JB150
JB150
JB150
JB150
L’impianto JB150, realizzato in sagoma su container standard ISO 20’, è un impianto per produzione di miscele bentonitiche, miscele polimeriche e speciali additivate.

La miscela lavorata e prodotta dall’impianto viene poi trasferita ad altre unità per eseguire lavorazioni come: posa di condotte, perforazioni profonde, perforazioni guidate ed esecuzioni di diaframmi con benna o idrofresa.

L’impianto è essenzialmente costituito da una vasca per la miscelazione da 8 m3 e da una vasca per idratazione bentonite da 12 m3 in cui sono contenuti due mixer sommergibili (uno per vasca) da 1,3 kW con elica a 3 pale.

Una pompa centrifuga da 37 kW provvede alla miscelazione/ricircolo della miscela attraverso tubazioni da 4”. Al trasferimento della miscela provvede invece una pompa centrifuga da 22 kW in grado di alimentare contemporaneamente due unità di perforazione. Una tramoggia/venturi corredata da piano per posa sacchi richiudibile consente il dosaggio della bentonite.

E’ possibile con opportuna estensione alla tramoggia stessa lo scarico di big bag da 1 m³. Fari orientabili e plafoniere al neon consentono l’illuminazione di tutto l’impianto.

Una scaletta rimovibile in alluminio consente l’accesso al piano intermedio di calpestio costituito da pannelli smontabili in resina su cui è possibile posizionare una vasca acqua da 1-2 m³.

Download pdf scheda tecnica JB150